top of page

Molto Rumore per Nulla

di William Shakespeare

Adattamento del testo e Regia Gisella Marilli

“MOLTO RUMORE PER NULLA”

di William Shakespeare | Adattamento del testo e Regia Gisella Marilli

 

Molto Rumore per Nulla a cura di Nexus Studio debutta nell'estate 2023 nel giardino all'italiana di Villa Caruso di Bellosguardo, a Lastra a Signa. La regia coinvolge tutto il giardino come spazio scenico, ad evocare in modo esatto e assolutamente realistico la magnifica residenza a Messina di Leonato, così come Shakespeare l'aveva concepita.  Il pubblico è accolto nel giardino a vivere e condividere la storia mescolandosi naturalmente ai personaggi.

 

Molto rumore per nulla (titolo originale, Much Ado About Nothing) fa parte delle “commedie romantiche”  di William Shakespeare.

La trama  si basa su una serie di inganni: alcuni in cattiva fede, altri operati invece con le migliori intenzioni. Tutta la commedia è costruita su un gioco di simmetrie e di contrasti. Molto rumore per nulla è il dramma shakespeariano che più è giocato sull’uso delle parole e sugli equivoci da esse generati. È il titolo stesso a suggerirci che si tratta di puro divertimento, innocuo e senza conseguenze: molto rumore, molte parole, per non dire nulla.

Molto rumore per nulla locandina web
bottom of page