PROFUMO

Dopo il debutto del 2017 (vedi in Storico Spettacoli), con un cast rinnovato, ritorna, nel 2022:

“PROFUMO”

Spettacolo di teatro e danza, ispirato al romanzo “Il Profumo” di Patrick Suskind

 

Riduzione dal testo di Gisella Marilli

 

Regia e coreografie Antimo Lomonaco

 

Con Marco Bartolini nel ruolo di Jean-Baptiste Grenouille

 

Danzano: Chiara Carasso, Marta Guarducci, Sara Guarducci, Marta Bani, Martina Buonagurelli, Marta Muscarella, Martina Tagliaferri, Sofia Cerbolini, Viola Giorni, Linda Le Grottaglie, Marianna Morandi, Mariele Oculisti.

Produzione ASC NEXUS STUDIO e MAD MOVIMENTO ARTE DANZA

 

Con la collaborazione di Accademia di Danza Città di Scandicci

 

Presso Teatro L'Affratellamento, 28 e 29 Giugno 2022

La storia è ambientata in Francia nel Diciottesimo secolo. Abbandonato alla nascita e rifiutato da tutti perchè “senza odore” il bambino cresce senza affetti in un orfanotrofio. Lì scopre di avere qualcosa in più rispetto agli altri, un olfatto raro che gli fa percepire qualunque sfumatura di odore. Giovanissimo si troverà a lavorare maltrattato in una conceria, e in quel periodo le sue narici entreranno in contatto con gli odori, tra cui un profumo meraviglioso, quello di una ragazza che gli farà capire quanto sia necessario per lui inalare ogni tipo di odore e anche quanto sia intenso il bisogno di non perdere più tanta bellezza conosciuta attraverso il suo senso olfattivo così sviluppato. Quando si troverà a lavorare nella profumeria più importante di Parigi comincerà a vivere l'esigenza ossessiva di estrarre il profumo da ogni cosa e persona. Mosso dalla sua geniale follia, diventa un serial killer che uccide giovani ragazze con l' unico scopo di estrarre dalle giovani donne l’essenza del loro profumo. Quel Profumo che genera l'Amore.

 

“Gli uomini possono chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non possono sottrarsi ai profumi. Poiché il profumo è fratello del respiro. Esso penetra gli uomini, ad esso non possono resistere. Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini."

LE FOTO SONO DI ANASTASIA VOINAYA

facebook.jpg
Foto di Anastasia Voinaya
Foto di Anastasia Voinaya

press to zoom
Foto di Anastasia Voinaya
Foto di Anastasia Voinaya

press to zoom
Foto di Anastasia Voinaya
Foto di Anastasia Voinaya

press to zoom
Foto di Anastasia Voinaya
Foto di Anastasia Voinaya

press to zoom
1/16